martedì 11 gennaio 2011

R.I.P. piccola Bonnie

Stamattina la mia piccola Bonnie è morta. Da due settimane non respirava quasi più: aveva un tumore in metastasi.
Mi piace pensarla com'era: vivace, acuta e arzilla per avere poco più di 9 anni che per un coniglio nano è tanto.
Mi ricordo di quando l'ho portata fuori la prima volta e ha rincorso un gatto grosso e rosso che l'aveva addocchiata.
Non ubbidiva ai comandi però spesso veniva da me per farle dei grattini alla testa.
E poi mi ricorderò dei suoi occhi così particolari, così unici:



Quando stamattina l'ho vista stesa le ho cantato la canzone My Bonnie che la cantavo come una ninna nanna sin da quando era una cucciolotta:




My Bonnie

My bonnie lies over the ocean,
my bonnie lies over the sea,
my bonnie lies over the ocean,
oh bring back my bonnie to me.

Bring back, bring back,
oh bring back my bonnie to me, to me,
bring back, bring back,
oh bring back my bonnie to me.

Traduzione: La mia amata

La mia amata giace al di là dell'oceano,
la mia amata giace al di là del mare,
la mia amata giace al di là dell'oceano,
oh riportatemi la mia amata.

Riportate, riportate,
oh riportate la mia amata a me, a me.
Riportate, riportate,
oh riportate la mia amate a me


Ciao Bonnie e grazie per essere venuta in sogno stanotte a salutarmi.
Grazie per tutto.


P.S.: Qualche ora dopo avevo la prima selezione di un concorso teatrale, Lo Scenario. Ho partecipato con un mio progetto e ci sono anche due mie amiche. Di più non posso dirvi, per adesso.

2 commenti:

  1. un bacino piccola Bonnie, riposa in pace fra gli angioletti...

    RispondiElimina
  2. Lei era un angelo anche qui sulla Terra. Ora potrà saltellare libera però... mi manca terribilmente.
    Grazie Bonnie per essermi stata vicina e grazie anche a te Alice.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...